venerdì 28 aprile 2017

Belfagor il fansma del Louvre, personaggi


André Bellegarde 




André Bellegarde è il personaggio principale (assieme a Colette e Luciana Borel),  è uno studente di fisica rimasto colpito dai discorsi di un vecchio rigattiere, si intrufola all'interno del museo con la speranza di vedere il fantasma, resterà invischiato nelle indagini...  



Inoltre sarà l'oggetto dell'attenzioni sentimentali di due donne Colette (figlia del commissario Menardier) e dell'ambigua  Luciana Borel.



Colette Menardier




Colette Menardier è la figlia del commissario, aiuta André nella soluzione del mistero, si innamorata del giovane ma dovrà vedersela con la concorrenza dell'affascinante Luciana Borel.


Il commissario Menardier




Il commissarrio Menardier è un poliziotto di vecchio stampo, che procede senza tentennamenti nelle indagini per la soluzione del caso del fantasma del Louvre, Belfagor.
Non si ferma difronte a nulla, nemmeno alle minacce fatte alla figlia.



Luciana Borel




Luciana Borel è una donna misteriosa e ambigua, s'innamora del giovane Bellegarde ma la sua conoscenza con Boris Williams (innamorato di lei), finirà per metterla nei guai...



Boris Williams




Boris Williams è uno strano individuo senza scrupoli dedito all'occultismo, è innamorato dall'amica Luciana il quale non lo contraccambia.  


Lady Hodwin



Lady Hodwin è un'anziana aristocratica, soprannominata Lady Grammofono per il suo passato di cantante affermata, sostiene di essere la protettrice di Belfagor,  cerca di dissuadere Menardier ad abbandonare le indagini anche con  l'uso di esplicite minacce.


Guatrais




Guatrais è uno dei guardiani del museo, vede per primo il fantasma ma non viene creduto dato il suo vizio di bere.

Nessun commento:

Posta un commento